FAQ

FAQ

Cos'è Dateatutti.it?

keyboard_arrow_down

Da te a tutti è una piattaforma gratuita creata per sostenere i negozi e le aziende agricole che in questo periodo di emergenza vivono la difficoltà dell’evolvere le proprie abitudini di vendita. Da te a tutti agevola la gestione degli ordini mettendo a disposizione una piattaforma privata di ricezione e gestione degli ordini.

Cosa posso fare?

keyboard_arrow_down

  • Creare il tuo profilo personale (link a pagina di registrazione)
  • Crea il tuo negozio (link a pagina)
  • Caricare la tua lista prodotti, con descrizione e prezzi, hai la possibilità di impostare l’unità di misura (peso/litri/quantità)
  • Impostare le informazioni su consegna e/o ritiro
  • Ricevere gli ordini
  • Gestire l’ordine da una dashboard dedicata.

Come iscriversi?

keyboard_arrow_down

Clicca qui o su Registrati e scegli se sei azienda o cliente, compila i campi e riceverai una mail di conferma.
Una volta registrato come negoziante sarai reindirizzato alla tua dashboard personale per impostare le informazioni della tua attività.
Da te a tutti creerà automaticamente il link personale del tuo negozio.

Come mi trovano i clienti?

keyboard_arrow_down

Una volta registrato su Da te a tutti e creato il tuo profilo potrai inviare il tuo link personale attraverso i tuoi canali social o contatti personali, il cliente attraverso il link (es:dateatutti.it/shop/AZIENDA) accederà alla tua pagine personale e potrà visionare le tue offerte e effettuare ordini inserendo le proprie informazioni di contatto (mail e telefono)

Come ordinano dalla mia pagina?

keyboard_arrow_down

Il cliente selezionerà i prodotti desiderati che si aggiungeranno al proprio carrello una volta completata la lista della spesa, selezionato il metodo di ritiro o consegna invierà la richiesta.

Riceverai una mail dell’ordine con tutte le informazioni necessarie, potrai quindi confermare o specificare note e dettagli dell’ordine, potrai gestire le comunicazioni tramite mail o direttamente attraverso i contatti lasciati dal tuo cliente.
Contestualmente una volta richiesto un ordine riceverai anche una notifica tramite whatsapp in modo da tenerti sempre aggiornato.

Come gestisco l'ordine?

keyboard_arrow_down

Potrai gestire i tuoi ordini dal pannello dedicato, troverai la lista completa di ordini da gestire. Ricevuto il tuo ordine potrai confermarlo, aggiungere delle note,annullarlo o modificare la data di consegna/ritiro.
Una volta confermato l’ordine riceverete una mail di notifica ed un messaggio su whatsapp.

Come spedisco l'ordine?

keyboard_arrow_down

Al momento della creazione del tuo profilo indicherai i metodi e le info di spedizione e ritiro. in caso di ritiro il cliente potrà scegliere una data ed un luogo tra quelli indicati da te. In caso di spedizione potrai utilizzare i tuoi servizi selezionati e consegnare l’ordine secondo le indicazioni selezionate. Potrai impostare queste informazioni dal tuo pannello dedicato indicando:

  • La lista punti di ritiro
  • Data e orari di ritiro.
  • Nelle impostazioni negozio potrai indicare come punto di ritiro anche il tuo stesso negozio (il sistema automaticamente imposterà il tuo negozio come punto di ritiro)

Come carico i miei prodotti?

keyboard_arrow_down

Potrai creare la tua lista prodotti direttamente dalla pagina gestione prodotti

  • clicca aggiungi prodotti
  • Inserisci l’immagine
  • Inserisci le informazioni (es: nome, descrizione, categoria, unità di misura tra kg, l o quantità, prezzo).
  • Inserisci il metodo di ritiro o consegna (vettore, data, orari, tempo minimo di consegna)

Come gestisco il prezzo del mio prodotto?

keyboard_arrow_down

I prezzi inseriti sono da considerarsi iva inclusa. Potrai indicare a secondo del prodotto 3 unità di misura: Kg, L o Quantità
Selezionerai la Quantità minima del prodotto inserendo l’unità di riferimento, esempio: mele 5€ al kg quantità minima 100g a 0,50€ / Quantità 3 = 300 gr a 1,50€
Costo a quantità, esempio:
1 cassetta da 200 g, quantità 3 = 3 cassette (in questo caso imposteremo la disponibilità del prodotto) Potrai impostare anche sconti o offerte.

Altre domande? Scrivici un'email a info@farmchain.it info@farmchain.it